giovedì 22 agosto 2024

Mille modi per perdere tempo, o di agende sgangherate

 Mille idee per ammazzare il tempo e dove trovarle.


Quando si tratta di perdere tempo, buttare tempo, cazzeggiare in inutilità e procrastinare cose importanti da fare, me non mi batte nessuno.
Sono una procrastinatrice folle che immancabilmente poi piange sul latte versato e il tempo perso, e vive di gastriti per questo.

Esco, non esco, dormo, leggo, viaggio, dipingo...no, cazzeggio su Amazon, che mi ha regalato un'idea bislacca per l'attività in cui sono maestra di cui sopra.
Ho un'agenda meravigliosa dedicata al mare che mi era arrivata con Hoppìpolla che mi spiaceva non usare, ci ho annotato pensieri, appuntamenti, robe da fare in quest'annata ricca e travagliata.
E qualche giorno fa mi sono comprata una di quelle stampantine termiche (una delle più economiche) a cui non avrei dato mezza chance e che invece con mia sorpresa è molto versatile e mi ci sto trastullando. Mentre stavo ripulendo il telefono da tonnellate di scorie fotografiche (un’altra mania…fotografare la qualunque...), sbam! È arrivata lei, l’ideona uccidi tempo.
Ho sempre avuto questa mania delle agende, dei diari, degli appunti di vita da tenere, da appuntare, da condividere che altrimenti mi sembra di scomparire.
Alcune di queste agende da adolescente le ho ancora, non c'erano i potenti mezzi di oggi e sono tutte disegnate, mi spiace buttarle.
Ecco, ci sono ricascata. Appunti, foto, pensieri, robe bellissime e qualche contrattempo, come quella richiesta di divorzio vigliacca mandata per raccomandata dopo trent'anni, che una breve telefonata pareva brutta. Ma tutto passa, anche tu.
Rivedendo le foto, tanta roba bellissima. Ma tanta.
Cose da mettere via e non dimenticare.
Appunti di viaggio e di vita.
Altrimenti che si vive a fare?
Tiè.





Nessun commento:

Posta un commento