Sapone Christmas Spice
Olio di oliva: 350 g
Olio di oliva: 350 g
Olio di cocco: 100 g
Olio di ricino: 25 g
Olio di mandorle dolci 10 g
Olio di riso 15 g
Olio di riso 15 g
soda: 69 (sconto 5%)
acido citrico 10 g
acido citrico 10 g
soda per citrato 6 g
al nastro:
Colorante alimentare rosso un cucchiaino
fragranza spezie di natale (GM)
farina d'avena un cucchiaino
Ieri mattina mi sono alza bella carica e pimpante, pronta finalmente per un nuovo sapone. Decido, visto l'approssimarsi delle feste natalizie, di provare una delle nuove fragranze di Gisella Manske, Christmas Spice. Per non avere sorprese opto per una ricettiva semplice, il trio classico oliva-cocco-ricino più un paio di piccole rimanenze d'olio. Decido anche di testare uno dei coloranti alimentari in polvere mio possesso, il rosso.
Preparo le due fasi, le unisco fino a nastro leggerissimo e...sbam!! Un ammassamento immediato che pare cemento. Col senno di poi avrei dovuto prendere l'intruglio e infilarlo in uno stampo grande e invece no. Butto dentro anche il colore lo mescolo alla bell'e meglio lasciando una scia di piccoli grumi e opto per piccole formine. Sbatto il tutto nelle formine a cazzuolate e il risultato è scontato: un bel mostro simpaticamente somigliante a mortadella andata a male:
Il profumo è da sbavo, il sapone sembra riuscito: ha scaldato a dovere e l'infame ha persino avuto il coraggio di andare in gel. Non si butta niente e si riciclerà in qualche modo dopo stagionatura.
Nessun commento:
Posta un commento