giovedì 3 ottobre 2024

Il colore delle foglie d'autunno che si fa borsa.


Nuovo progetto di borsina con rete canvas presagomata, una delle tre che avevo acquistato in una delle scorribande fieristiche con Claudia.

Anche questo unico gomitolo di lana è un acquisto fieristico, ho perso l'etichetta durante il trasloco e non so di cosa è composto ma ricordo che era di buona qualità.
Scelto senza un perchè, con la vaga intenzione di farne un scaldacollo; mi piaceva molto il colore che richiama quello delle foglie appena all'inizio dell'autunno, verdi appena screziate di bordeaux e marrone, con fili sottilissimi d'argento che mi ricordano la brina mattutina.
Insomma, adatto alla stagione ma poco adatto al tipo di lavoro, tende ad aggrovigliarsi molto e a stressarsi nei passaggi attraverso la rete, anche se l'effetto un po' pelosetto non mi dispiace affatto.



Dopo aver completato la struttura con un punto semplice ma secondo me molto bello, sono indecisa sulla fodera. Delle stoffe che avevo tenuto ho pescato queste tre, due in raso e una in cotone sempre acquistata in fiera. Alla fine ho optato per il cotone, che trovo più adatto e carino.
Il manico penso di realizzarlo sempre in lana se l'effetto sarà armonico.
In tutto questo, una Mochi indiavolata ha tentato di rubarmi l'ago da lana, le forbici, il gomito e ha deciso che la mia borsa è un ottimo tiragraffi. Mentre scrivo sta azzannando la stoffa.
Lei prima o poi diventerà uno stufato.








Nessun commento:

Posta un commento