domenica 3 gennaio 2016

Se la vita ti regala limoni...

...tu fatti una spremuta di pompelmo. Rosa, tendenza 2016.



Il 2015 è un anno che personalmente preferirei lasciarmi alle spalle, non tanto per i troppi e troppi bassi ma per la mia immobilità nell'affrontare i limoni avuti in dono. Se in tempo di bilanci mi guardo indietro provo disgusto per come ho subito cose, persone e situazioni, disperandomi senza fare niente che potesse farmi uscire dal pantano emozionale in cui mi sono ritrovata. L'immobilità, il piangersi addosso non sono parte del mio DNA, devo sempre entusiasmarsi per qualcosa e infilare le mani in pasta.
Non che sia andata così male, i limoni talvolta possono avere un'acidità intollerabile e non è questo il caso, ma nemmeno troppo bene, ecco. Fra il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto per indole io vedo la misura esatta e certe sfumature sono assolutamente da correggere.
Ho letto da qualche parte che i grandi di tutte le epoche fanno grandi piani che li guidano per tutto l'arco dell'esistenza e io ho deciso di fare i miei. Piccole cose, come ad esempio imparare la tecnica shibori per creare gioielli; sulla carta è una sfida impossibile e quando mai da queste parti le sfide ci fanno schifo?
E mentre andavo a caccia di materiale adatto riempiendo carrelli di deliziose perline e sete multicolore che tanto non avrò mai abbastanza fondi per comprare in toto, mi sono ricordata che il rosa sbiadito è il colore dell'anno. Un colore che non mi si addice, come il non far niente, ma che ben dosato forse ha una sua utilità, forse un pizzico di dolcezza in più mi eviterebbe sempre scontri all'ultimo sangue con gli altri, con me stessa e con la vita.
La mia testa inseguiva pensieri e le mie dita inseguivano tutorial, di inseguimento in inseguimento mi sono trovata con un rimasuglio di lana fra le mani e uno scaldacollo in più. Rosa scialbo, tendenza 2016.
E facciamo finta che sia un portafortuna.






Nessun commento:

Posta un commento